Un pò di storia

1973: Nasce la ditta commerciale "Forniture Industriali Teatine" grazie alla lungimiranza dell'imprenditore A. Contasta, che seppe precorrere i tempi; l'obiettivo era quello di soddisfare la crescente domanda degli imprenditori abruzzesi, riguardo alla componentistica dell'industria meccanica ed offrire al mercato dei costruttori di macchine per l'industria e dei responsabili della manutenzione degli impianti una vasta gamma di prodotti tecnologicamente innovativi facenti capo ai settori delle TRASMISSIONI dell'OLEODINAMICA e della PNEUMATICA.

1984: Una struttura di produzione affianca quella commerciale la "FIT Srl Automazioni"; l'obiettivo é quello di costruire attrezzature e componenti specifici su espressa richiesta del committente intervenendo sia all'origine del fabbisogno (rilevazione del bisogno, ideazione, progettazione) sia nel solo momento della realizzazione dei componenti (su disegno tecnico fornito dal committente).

2003:Dopo 30 anni di attività il "Gruppo FIT automazioni e componenti" può considerarsi la soluzione ideale per una gestione impreditoriale al passo con i tempi nel settore della meccanica applicata.

Composta da uno staff professionalmente preparato si pone come obbiettivo quello di offrire al cliente un servizio qualitativamente soddisfacente.

La costante attenzione alle repentine evoluzioni del mercato, la ricerca, lo studio e la qualità del prodotto che offre sono i cardini su cui il Gruppo Fit costruisce la propria immagine e il proprio sviluppo.